top of page

Bio

Artist Profile

Dopo gli studi ho preso in carico committenze con diversi ruoli nel settore tessile, disegnando per vari stilisti.

Avendo un indole propensa alla pittura, questa passione mi ha portata ad avere la possibilità di avvicinarmi alla corrente pittorica iperrealista frequentando lo studio milanese di Roberto Morandin, il quale mi mise a conoscenza delle tecniche relative alla corrente artistica suddetta, seguendo gli studi del trattato di Cellino Cellini, eseguendo per altro le linee tecniche tipiche di Leonardo.

È stata un’esperienza unica servita per sviluppare in seguito tutte le mie idee. Rimasi nel suo studio per qualche anno seguendo anche in parallelo lezioni all’accademia di Brera.

Dopodiché presi la mia strada continuando a dipingere, dedicandomi anche alla decorazione d’interni.

​

​

La mia scelta nel mondo artistico è stato un viaggio e lo è tutt'ora.

Un viaggio che ha la sua partenza da un treno rotto. E' stato con un invito a salire a bordo guidato dall' ignoto e dall' imprevisto.

Questo viaggio è la storia, lo sa bene Saramago del quale posso prendere in prestito le parole per dire che questa è la " storia di un viaggiatore all'interno del viaggio da lui compiuto, storia di un viaggio che in se stesso ha trasportato un viaggiatore, storia di un viaggio e un viaggiatore uniti nella fusione ricercata di chi vede e di ciò che è visto, un incontro non sempre pacifico tra soggettività e oggettività."

Così come un viaggiatore incerto sul cammino da prendere decido di lasciarmi guidare dall' istinto sulla base di una strana fascinazione per un dettaglio o una luce particolare, un' emozione o da un qualcosa che catturano il mio sguardo. Scelgo senza una logica apparente colori , metalli, disegni che mi attirano e mi guidano in un viaggio interiore.

Ogni dettaglio è sempre un qualcosa che mi risuona, qualcosa della mia anima che vuole liberarsi.

E' per questo motivo che fare arte per me è una terapia, tutti i miei quadri rappresentano piccole parti di me che ritrovo nei miei soggetti. Nonostante le difficoltà, le contraddizioni e forse un pizzico di sofferenza che s'impongono al primo sguardo, la luce traspare sempre.

IMG_2431_edited.jpg

La mia ispirazione
oggi

pezz.unici

©2022 by pezz.unici. Proudly created with Wix.com

bottom of page